Cloud computing

Per SicurezzaSistemi il CLOUD rappresenta un efficace modello di utilizzo e di distribuzione delle risorse ICT, visto che propone  soluzioni concrete ai problemi di flessibilità e complessità.
SicurezzaSistemi adotta un CLOUD che vi permetterà di avere sempre in rete e dunque SEMPRE DISPONIBILI le informazioni necessarie allo sviluppo della vostra azienda o quella continuità operativa cui è ormai chiamata anche la Pubblica Amministrazione.

SicurezzaSistemi ha implementato anche CLOUD utili per gestire efficacemente la Business Continuity e il Disaster Recovery, oltre ad ambienti di sviluppo e test, il consolidamento dei server e la rapida reazione ai picchi di operatività.

SicurezzaSistemi sottolinea quanto sia importante che le opportunità legate all’adozione del modello CLOUD siano impostate nel rispetto dei requisiti di sicurezza e di continuità definite sulla base di una valutazione dei costi\benefici

Il settore bancario sta capendo le potenzialità del CLOUD, capitalizzando anni di esperienza su temi quali la virtualizzazione, l’automazione e la sicurezza. Le banche vedono il CLOUD come un innalzamento dei modelli di servizio in essere.

SicurezzaSistemi concentra l’attenzione sugli ambiti in cui il CLOUD è in grado di apportare i maggiori benefici: l’elevata resilienza di strutture tecnologiche distribuite e alla possibilità di svincolarsi dalle logiche abituali.

SicurezzaSistemi può quindi guidare al CLOUD la tua AZIENDA, la tua UNIONE di COMUNI, la tua FUSIONE di COMUNI, valutando attentamente ogni rischio che il venditore o il commerciale (che vive di commissioni di vendita) non è in grado o non può sottolineare:

  • esiste  il rischio ulteriore della possibile perdita di controllo delle informazioni e delle infrastrutture ICT;
  • ci potrebbero essere difficoltà a gestire risorse geograficamente distribuite visti i tempi di latenza della rete e la connettività scadente, non nominalmente ma di fatto, in molte zone del bel Paese;
  • le problematiche di sicurezza connesse alla condivisione di risorse tra differenti soggetti;
  • la compliance con le norme vigenti.

Il panorama dei sistemi informativi è decisamente spinto verso l’interconnessione globale per cui i processi gestiti con le tecnologie tradizionali si rivelano altamente insufficienti per governare il conseguente aumento di complessità, rendendo pertanto necessario l’adozione di infrastrutture e architetture flessibili.

Fatti guidare dall’esperienza di SicurezzaSistemi per trovare la giusta soluzione, completamente slegata dalle logiche di vendita, perché SicurezzaSistemi è VENDOR FREE!